LA SPIRITUALITÀ

LA SPIRITUALITÀ

Logo ODE pagina violaOgnuno di noi è guidato da una connessione invisibile che arriva dall’Alto, ma è allo stesso tempo libero di scegliere in che direzione andare. Il libero arbitrio consiste nella possibilità di decidere se assecondare la strada che è stata disegnata, oppure seguire un percorso “ragionato” per le più svariate convenienze e non sentito intimamente come proprio.

Icona YogaQuando imbocchiamo la strada che è stata creata per noi tutto viene facile: è la direzione in cui non c’è alcuno sforzo, ma il giusto impegno per assistere alla manifestazione dei talenti originari e raggiungere la felicità. Al contrario, quando si opta per ogni altra via si finisce per remare contro le onde: tutto è molto faticoso, si ha la sensazione di girare in tondo, non si raggiunge alcun obiettivo e la felicità resta una meta irraggiungibile.
Osteopatia Dinamica Evolutiva Immagine Ragnatela

Tutto è interconnesso e inseparabile: ogni singola esistenza è parte integrante di quel fluire incessante che è la Vita. Attiriamo ciò che emaniamo: la realtà che ci circonda è la manifestazione visibile del tipo di energia che emettiamo. La strada giusta è quella che si manifesta attraverso la sincronicità e che rivela l’appartenenza al Tutto.

Osteopatia Dinamica Evolutiva: la fede

Osteopatia Dinamica Evolutiva Lato Pratico

ODE e il mistero della Vita

Lato-pratico

L’obiettivo ultimo di un percorso di ODE è il riallinearsi con la totalità della Vita. Aumentando il livello di coerenza del sistema mente-corpo, l’ODE risincronizza il Sè con quel fluire sincronico di cui siamo parte, facendo così emergere il potenziale intrinseco e generando allo stesso tempo pienezza e abbondanza. Quando l’interesse individuale corrisponde alla vocazione personale, ovvero a ciò che la Vita chiede di fare in relazione al proprio disegno evolutivo, si vive seguendo la direzione che è stata disegnata: è come avere un filo invisibile che ci guida dall’Alto verso la piena realizzazione di sè e ci fa sentire parte integrante di quel Tutto di cui siamo parte.

La matrice che origina la vita è come una trama impercettibile che unisce il Tutto: vi è come una rete sottile che ci collega gli uni agli altri, un campo di coerenza comune che ci permea. Essere allineati interiormente con la totalità della Vita porta a vivere il momento presente come il più prezioso. Solo lasciando andare il controllo è possibile vivere nell’Accettazione e nella Presenza.